Riportare la grande pallavolo femminile a Vicenza: questo l’obiettivo di Anthea Volley Vicenza, un sogno che Rasotto Group non poteva che sostenere. «La società è nata nel 2017 – racconta il presidente di Anthea Volley Vicenza, Andrea Ostuzzi – e da questa stagione possiamo contare anche sulla partnership con Rasotto Group, con il prezioso contributo di due automobili per il trasporto delle atlete».
Quella da poco conclusa è stata un’annata senz’altro positiva per la prima squadra che, per gran parte del campionato di serie B1, ha mantenuto la prima posizione in classifica, arrivando ad un soffio dalla promozione in serie A2 e ottenendo il prestigioso secondo posto in Coppa Italia. Non solo, la squadra U16, dopo avere conquistato la salvezza in serie D, ha raggiunto il secondo posto di categoria a livello regionale e ha partecipato alle finali nazionali, che si sono svolte a Rieti dal 28 maggio al 2 giugno.
«Alla luce di questi successi – continua Ostuzzi – stiamo lavorando per avere un settore giovanile numeroso e sempre più curato. Per la stagione 2019-2020 abbiamo intenzione di costruire tre squadre d’eccellenza, under 14, 16 e 18. Le ragazze potranno praticare un’attività agonistica di alto livello, ma avranno anche la possibilità di ambire ad entrare nella prima squadra. Continueremo inoltre il progetto Anthea Volley Vicenza Academy, insieme a ASD Marola, Pallavolo Longare, ACS Povolaro/Monticello, Volley Bolzano Vicentino, ASD Volley ROSÀ e ASD Pallavolo Caldogno, per sensibilizzare le giovani generazioni verso la pratica dello sport e i suoi valori».