RUOLO: meccanico – filiale di Treviso
LA MIA ESPERIENZA: ho studiato meccanica e, prima di arrivare in Rasotto Flotte, ho avuto la possibilità di fare un tirocinio come meccanico presso un concessionario. Purtroppo non è stata un’esperienza molto arricchente dal punto di vista formativo, perché non mi lasciavano fare molto. Al contrario, quando ho cominciato nel 2023 a lavorare in Rasotto Flotte sono stato seguito fin da subito e ho avuto l’opportunità di cominciare a fare il meccanico per davvero. Da sempre amo il settore automotive e per me è stato bellissimo potere trasformare una passione in un lavoro.
CHE COSA HO IMPARATO IN AZIENDA: insieme ad altri tre meccanici, ci occupiamo della manutenzione ordinaria dei veicoli aziendali e delle riparazioni straordinarie. Ho imparato a lavorare su auto di ogni marca e modello e ad affrontare guasti di ogni genere. È un lavoro dinamico, dove non si smette mai di imparare. Le tecnologie sono sempre più sofisticate e le auto sempre più smart e connesse: è bello potersi confrontare costantemente con le ultime novità del settore e acquisire competenze tecniche sempre più importanti. Ho la fortuna poi di potere contare su una squadra giovane e davvero affiatata.
NEL TEMPO LIBERO…da sempre mi diletto a fare piccoli lavori di riparazione su scooter e moto. Nel weekend non mi stanco di tenere in mano cacciaviti e chiavi e mi dedico ancora a questa grande passione.