Rasotto Flotte rafforza la propria presenza in questi territori con due importanti investimenti, confermando il proprio ruolo di punto di riferimento unico per tutte le necessità di assistenza.
Nuovi spazi, nuovo personale, stessi ambiziosi obiettivi. Rasotto Flotte continua a crescere e lo fa nell’anno più difficile inaugurando due nuove sedi, a Treviso e a Verona, e arruolando quindici nuove risorse per un organico che supera ormai le 90 unità. Se nel territorio scaligero l’Azienda era già presente da molti anni, per la provincia di Treviso si tratta di un nuovo inizio. A raccontarci delle nuove sfide e degli obiettivi per il prossimo futuro sono i capiofficina Davide Fratton e Marco Scortegagna.
«Rispetto al passato, il volume di lavoro è oggi considerevolmente maggiore e questo ha portato inevitabilmente alla necessità di spazi più ampi che potessero rispondere al meglio alle nuove esigenze – spiega Davide Fratton, capofficina nella nuova sede di Verona -. Siamo molto felici di esserci potuti trasferire in una sede più grande: negli ultimi anni lo staff è stato costantemente potenziato e iniziavamo a stare stretti nella sede precedente. Ora siamo in dieci tra meccanici, accettatrici, authority e driver. Siamo una bella squadra che lavora insieme con l’obiettivo di continuare a crescere. La nuova sede rappresenta un grande salto di qualità: anche i nostri clienti oggi possono contare su spazi più ampi e confortevoli e su un servizio sempre più preciso e presente».
Tra i punti di forza della nuova sede, infatti, vi è anche l’accessibilità, essendo situata in zona industriale, poco distante dall’autostrada e dalla tangenziale. Con uno spazio di 3000 m² al coperto e 4000 m² scoperti (più che doppi rispetto alla sede precedente), la nuova struttura di Verona risponde pienamente ai carichi di lavoro che oggi vedono in media il passaggio di circa quaranta vetture al giorno. «Ora l’obiettivo – conclude Davide Fratton – è quello di portare i passaggi a sessanta auto al giorno. Abbiamo investito tanto e con impegno e costanza non ho dubbi che riusciremo a raggiungere questo nuovo traguardo tutti insieme».
Forte del motto “Distinguersi per non estinguersi”, Rasotto Flotte rafforza ulteriormente la propria presenza sul territorio anche con una nuova sede a Treviso, dove il format proposto da Rasotto rappresenta una novità assoluta, come spiega Marco Scortegagna, capofficina della sede trevigiana: «Era diventato ormai indispensabile garantire un centro di assistenza con tutti i servizi per le società di noleggio
e i privati anche per una provincia importante come Treviso. Siamo partiti da zero: abbiamo acquistato un capannone in via Venzone 9, creato l’officina e trasformato gli ambienti in spazi luminosi ed accoglienti». La nuova sede, di 2000 m² coperti e 4000 m² scoperti, è diventata fin da subito un punto di riferimento per i servizi di officina, carrozzeria, gommista, revisioni, cristalli, consegna e ritiro di auto e veicoli commerciali. «Malgrado il periodo di lockdown e lo stop forzato per molte aziende, siamo partiti subito forte – continua il
capofficina della sede di Treviso -. Abbiamo registrato fin da subito una notevole e costante crescita dell’attività, con un picco di lavoro importante soprattutto nel periodo del cambio gomme. Voglio ricordare inoltre che, come in tutte le officine di Rasotto Flotte, grazie ai continui corsi di formazione e aggiornamento il nostro personale è in grado di riparare e manutenere auto e veicoli commerciali di ogni marca e modello. Ad oggi siamo in sette: io e una accettatrice veniamo dalla sede di Marghera e lavoravamo già assieme da alcuni anni. Poi si sono aggiunti i nuovi colleghi, tra meccanici, accettatori e commerciali. Anche se si tratta di una squadra giovane, devo dire che siamo molto affiatati e fiduciosi per il futuro».