Un famoso proverbio dice che il tempo sia denaro: quante volte ci siamo trovati in fila al casello autostradale per minuti che sembravano interminabili? Forse non sapevi che esiste un servizio Telepass per aziende e professionisti. Se viaggi spesso per lavoro e percorri molti chilometri in autostrada, l’abbonamento a Telepass ti permetterà di risparmiare tempo prezioso.
Telepass mette a disposizione soluzioni dedicate alle aziende e ai professionisti, con servizi specifici per le differenti esigenze di mobilità. Sono disponibili strumenti rivolti proprio alle imprese per migliorare la gestione delle spese legate ai viaggi e alla flotta aziendale.
Sei un fleet manager o un libero professionista e vorresti fare un abbonamento a Telepass ma non sai quale scegliere? Questo articolo fa per te: scopriamo insieme tutti i vantaggi del Telepass per professionisti e aziende!
Come funziona il Telepass per aziende e professionisti
Sappiamo tutti come Telepass aiuti ad evitare le file al casello autostradale. Il dispositivo transponder installato nell’auto aziona automaticamente la sbarra della corsia dedicata al casello, addebitando automaticamente il costo del pedaggio su conto corrente o carta di credito. Con Telepass è possibile pagare quindi l’autostrada e alcuni parcheggi convenzionati, ma, nel caso di PMI o grandi aziende, si può accedere a tanti altri servizi come treni, taxi e carburante, tramite un’app dedicata.
Pacchetti Telepass per freelance e imprese
Per le imprese e i professionisti sono disponibili dei pacchetti dedicati. Nel dettaglio, per liberi professionisti e freelance è possibile scegliere Viacard, una carta per gestire le spese nei viaggi di lavoro, come gli addebiti automatici dei pedaggi sul conto aziendale, associata anche al dispositivo Telepass.
Le piccole, medie e grandi imprese possono accedere a delle offerte specifiche che comprendono anche servizi accessori come:
- Pacchetto Card: con un’app dedicata e una carta prepagata MasterCard potrai gestire le spese dei collaboratori in viaggio, come hotel e ristoranti, con addebito diretto sul conto corrente aziendale (non include il Telepass).
- Pacchetto Drive: con il dispositivo Telepass ogni collaboratore paga in automatico il pedaggio in autostrada con la detraibilità dell’IVA al 100%; i parcheggi convenzionati in aeroporti, stazioni e fiere con il 2% di cashback; i biglietti per il traghetto dello stretto di Messina; l’Area C di Milano per entrare in centro città.
- Pacchetto Move: con l’applicazione mobile di Telepass dipendenti e collaboratori potranno gestire vari tipi di spese nei viaggi di lavoro, come la sosta nelle Strisce Blu; il rifornimento Carburante con lo 0,5% di cashback; la ricarica Elettrica; i biglietti per i treni; la prenotazione di taxi; l’utilizzo di monopattini, bici e scooter elettrici per spostamenti sostenibili in città.
Non manca TBusiness, una soluzione pensata per le grandi aziende con oltre 150 dipendenti, che include:
- dispositivo Telepass,
- app per le spese legate alla mobilità.
- portale dedicato per gestire fatture, rendiconti e spese dei collaboratori in modo digitale e centralizzato, con un conto di moneta elettronica da ricaricare con bonifico per alimentare le carte dei dipendenti.
Se questo articolo sul Telepass per aziende e professionisti ti è piaciuto e ti è stato utile, condividilo nei social o seguici su Facebook, Instagram o Linkedin per rimanere aggiornato su tutte le novità del mondo automotive!