Sono stati registrati oltre 500.000 visitatori al Salone Auto Torino 2024. Il pubblico, che ha passeggiato tra gli stand in centro città e partecipato ai test drive provando le novità più sostenibili, è giunto da tutte le 20 regioni e le 102 province italiane. Non sono mancate presenze da 85 Paesi stranieri rappresentanti tutti i 5 continenti, le più numerose da Francia, Svizzera e Germania.
I partecipanti hanno potuto conoscere le novità di 43 case automobilistiche presenti al Salone Auto di Torino: Abarth, Alfa Romeo, Alpine, BYD, Citroën, Dacia, Dallara, Dongfeng, DR, DS, EVO, Ferrari, Fiat, GFG Style, Honda, Ich-X, Italdesign, Jaecoo, Jeep, Lancia, Lotus, Mazda, McLaren, MG Motors, Microlino, Mole Urbana, Nissan, Omoda, Opel, Peugeot, Pininfarina, Polestar, Porsche, Renault, Sportequipe, Suzuki, Tecnocad, Tesla, Tiger, Voyah, Xev, YANGWANG e 777 hypercar.
Scopriamo alcune delle novità più interessanti del Salone Auto Torino 2024!
Novità del gruppo Stellantis al Salone Auto di Torino 2024
Il gruppo Stellantis ha portato numerose novità al Salone Auto Torino 2024. Tra i modelli presentati troviamo: Fiat Grande Panda, alla sua prima apparizione al pubblico, Abarth 600e, Alfa Romeo Junior, Jeep Avenger, Lancia Ypsilon, Citroën E-C3, DS 4 Saint-Euxpery, Opel Frontera e Peugeot e-5008.
Honda, Mazda, Nissan, Suzuki: tutti i modelli presenti
Non sono mancati i costruttori giapponesi con Mazda che ha mostrato CX-80 e CX-60 e Nissan che ha portato due versioni della Qashqai. Presenti anche Honda con CR-V, ZR-V e Civic Type R; e Suzuki con Swift Hybrid, Vitara Hybrid, Across Plug-in Hybrid e Jimny 1.5 Pro Mata.
Novità del gruppo Renault a Torino 2024
E ancora, presenti anche i marchi Renault, Dacia e Alpine al Salone Auto di Torino. Renault ha presentato la nuova R5 E-Tech, insieme a Rafale, Scenic E-Tech e Symbioz; Dacia ha portato Duster e Spring; mentre Alpine la nuova A290 e la coupé A110S.
Tutte le novità dei marchi cinesi
Il Salone di Torino è stata una vetrina d’eccellenza anche per i costruttori cinesi. Nel dettaglio, Byd ha portato Seal, Seal U e Tang, mentre il suo marchio di lusso Yangwang ha esposto la super sportiva U9. Dongfeng ha presentato Box, accanto a Huge, Mage e Shine. Il gruppo Chery è presente con i modelli Omoda 5 e Jaecoo 7; MG con MG3 e Cyberster; Tiger con Six, Seven, Eight, Nine e Voyah con la Courage e Free. Senza dimenticare Polestar con i modelli Polestar 3 e Polestar 4.
E tu, sei stato al Salone Auto Torino 2024? Quale modello ti ha colpito?
Se ti è piaciuto questo articolo sulle novità del Salone Auto di Torino 2024, condividilo nei social o seguici su Facebook, Instagram o Linkedin per rimanere aggiornato su tutte le novità del mondo automotive!
Fotografia © Salone Auto Torino