RUOLO: authority meccanica – filiale di Verona
LA MIA ESPERIENZA: mi sono diplomata come perito aziendale e dopo gli studi ho lavorato in un’officina meccanica come accettatrice. Sono passata poi a una realtà più grande: ho lavorato per una carrozzeria di un concessionario, dove gestivo gli appuntamenti, i preventivi e mi interfacciavo con il perito per concordare i danni a livello assicurativo. Dopo 10 anni nel settore automotive, sono arrivata in Rasotto Flotte a giugno 2022 come operatrice authority. C’era bisogno di una persona con esperienze e competenze pregresse per gestire le riparazioni più complesse e così non mi sono tirata indietro.
CHE COSA HO IMPARATO IN AZIENDA: da sei mesi sono diventata authority remota, ovvero mi occupo solo dei mezzi in appuntamento per le filiali di Verona e di Dueville. Grazie al mio lavoro mi confronto ogni giorno con diverse figure professionali: il capofficina mi manda un resoconto del materiale necessario per la riparazione così che io possa procedere con il preventivo; attendo l’autorizzazione da parte della società di noleggio; contatto i fornitori per l’ordine dei ricambi e concludo con il passaggio con l’authority della nostra filiale che si occuperà, a sua volta, di informare l’accettazione. In azienda ho imparato che da soli non si fa niente, ma insieme si va lontano.
NEL TEMPO LIBERO…mi tengo aggiornata sulle novità del settore automotive e, quando possibile, viaggio. Nell’ultimo anno, insieme al mio compagno, abbiamo intrapreso un viaggio metaforico verso la nostra nuova casa: quando i lavori di ristrutturazione saranno ultimati, sarò felice di potere tornare a viaggiare.