le nostre adozioni


Juliana
Juliana è nata il 19 settembre 2014 e tra pochi giorni compirà 10 anni. Frequenta la quarta elementare e una cosa positiva è che ama andare a scuola. Come si vede dalla foto, è molto più alta rispetto alla sua età e sta attraversando un’adolescenza precoce. Non è più la bambina tranquilla di una volta, ora è molto più irrequieta. Questa situazione è dovuta all’assenza del padre, alle difficoltà economiche della madre nel prendersi cura di lei e alla povertà in cui vivono. Juliana ha bisogno di un sostegno e di un affetto rassicurante, che purtroppo manca in famiglia. Noi come scuola la seguiremo da vicino per poter intervenire e aiutarla.


Marie Louiseanne
Marie Louiseanne nata il 21 aprile 2019, 5 anni, cresce bene non ha nessuno problema, vive sempre a casa Pasquale, i suoi genitori non si fanno vedere. È molto autonoma per la sua età ed il prossimo anno frequenterà la seconda elementare. Piace molto studiare ed è tranquilla.

Mijoro Ornancé
Mijoro Ornancé ha 6 anni e frequenta la seconda elementare. Sta crescendo bene, come tutti gli altri bambini. La sua situazione familiare è leggermente migliorata, perché oltre al lavoro nei campi, da quest’anno la madre di Ornancé lavorerà come aiuto cuoca a Casa Pasquale, dove avevamo bisogno di supporto, e la sua personalità si adatta bene al ruolo. Anche una piccola mensilità fa la differenza.

Beanjara Marie Nayla
Beanjara Marie Nayla tra poco compie 6 anni, quest’anno frequenta la seconda elementare, dopo quasi un anno di terapia presso un'altra struttura per un problema alla gamba la bimba sta molto meglio ed è tornata a vivere a “Casa Pasquale” per continuare ad andare a scuola. La sua situazione familiare invece non cambia, non viene nessuno a trovarla. È una bambina molto intelligente ma riservata.

Todisoa Airah,
Todisoa Airah, 6 anni, frequenta la prima elementare nella nostra scuola. Da quando sua madre è venuta a mancare, vive con la nonna materna e sta crescendo bene. È una bambina tranquilla.