RUOLO: controllo di gestione
LA MIA ESPERIENZA: sono arrivato a gennaio di quest’anno, dopo sei anni trascorsi in una multinazionale, dove mi occupavo sempre di controllo di gestione. Ho voluto mettermi alla prova in una realtà completamente diversa. Il mio lavoro si basa sull’analisi dei numeri (ricavi/costi), ma questi sono solo il punto di partenza: l’obiettivo è far sì che i dati siano interpretabili dalla proprietà e dai responsabili delle varie aree.
CHE COSA HO IMPARATO IN AZIENDA: nella mia precedente esperienza lavoravo all’interno di un team numeroso, ero a mia volta un numero per certi versi, in Rasotto invece ho la piena responsabilità del controllo di gestione: questo implica un’assunzione di responsabilità diversa. Un aspetto nuovo è l’aver preso in carico la gestione dei contratti lato informatico e relativa interfaccia con le diverse software house del gruppo.
NEL TEMPO LIBERO…in generale amo praticare tutti gli sport, gioco da tantissimi anni a calcio però mi diletto anche con padel e beach volley; inoltre ho la passione per la moto. Adoro viaggiare, organizzare cene e cucinare per i mie per i miei amici: la mia specialità è il filetto alla Wellington.