Si avvia ad essere completato il restyling estetico di tutte le sedi di Rasotto Flotte, ora coordinate anche sul piano dell’immagine esterna per una migliore riconoscibilità da parte dei driver
Sei sedi in tutto il Veneto, ma un’azienda unica, con procedure identiche e ben codificate e i medesimi elevati standard di servizio: nel corso degli anni Rasotto Flotte ha accresciuto la propria presenza sul territorio senza rinunciare alla propria identità, anzi facendo proprio di questa un elemento distintivo. Un’identità fatta innanzitutto di una formula esclusiva: la capacità di essere un punto di riferimento unico per tutte le esigenze di manutenzione, ordinaria e straordinaria, di un veicolo a noleggio: officina meccanica, elettrauto, carrozzeria, gommista, centro revisione e sostituzione cristalli.
L’altro elemento unificante, non meno importante, è costituito naturalmente dagli standard di servizio, perfettamente uniformi in tutte le sedi e orientati a garantire al driver la migliore assistenza. Il che significa capacità di accoglienza, tempi certi per le operazioni di manutenzione,
oltre all’attitudine a lavorare sempre e comunque in un’ottica di “problem solving” per rispondere nel modo più completo alle esigenze del
cliente. Non a caso da circa due anni esiste anche un Servizio Clienti unificato, con risorse di personale dedicate, accessibile tramite email o attraverso un numero Whatsapp (342 5440566) al quale tutti i driver possono scrivere per qualsiasi esigenza: dalla prenotazione di un passaggio in officia alla segnalazione di un’anomalia, fino alla richiesta di consigli e assistenza.
Per tutte queste ragioni ogni sede di Rasotto Flotte è molto più di una “semplice officina” e oggi la loro presenza sul territorio è contraddistinta anche visivamente. È in fase di completamento infatti il restyling esterno di tutte le sedi, che sono state uniformate e contraddistinte anche sul piano estetico.
Così, ora comune denominatore per tutte è l’utilizzo esclusivo del colore rosso aziendale per ampie porzioni di ciascun fabbricato, con un felice contrasto cromatico con il bianco del quale sono dipinte le parti rimanenti. Le modalità di combinazione tra i due colori variano invece di sede in sede, così da armonizzarsi al meglio con la struttura architettonica e il contesto urbano di ciascuna, ma sempre rimanendo coerenti con il progetto estetico di fondo. Ulteriore elemento caratterizzante è naturalmente lo scudetto con la R di Rasotto Flotte, collocata in bella evidenza direttamente sulla facciata, in posizione elevata ed illuminata così da essere visibile anche da lontano e al buio.
Parallelamente è iniziato anche il progetto di revisione della cartellonistica esterna e interna, con l’obiettivo di costruire un’immagine sempre più coordinata. Un valore, questo, non solo verso l’utenza esterna, come sottolinea Stefano Rasotto: «Lavorare tutti in sedi caratterizzate dagli stessi elementi visivi distintivi è importante anche per le persone che compongono la squadra di Rasotto Flotte, per aumentare il loro senso di appartenenza, oltre che per trasmetterlo ai drivers che si rivolgono a noi. L’uniformità di immagine è essenziale per distinguerci e dunque anche per avere una leadership di mercato».